
COR - Spazi Pubblici Palpitanti è un'opportunità unica per vivere l'arte in un contesto affascinante e storico, promuovendo la riqualificazione sociale e culturale dei piccoli borghi come quello di Fratta.
Gli artisti saranno presenti a Fratta durante la manifestazione per farsi ispirare dal territorio, conoscere il borgo ed entrare in contatto con le persone del luogo; e’ un’occasione che offre l'opportunità di interagire con gli artisti e osservare il loro processo creativo dal vivo, avvicinare il pubblico all’arte contemporanea e riqualificare diverse zone del borgo con opere d’arte.
L’edizione 2025 ospita tre artisti di rilievo internazionale – Kellen Meyer (California, USA 1973), Dario Pruonto (Milano, Italia 1992), Tania Welz (Monaco, Germania 1965) - contribuendo all’arricchimento del programma artistico e offrendo al pubblico un’esperienza di respiro globale. Gli artisti nelle loro opere si ispireranno al territorio, conoscendo il borgo ed entrando in contatto con le persone del luogo.
Le opere realizzate saranno presentate al pubblico durante la tavola rotonda che si terrà Sabato 2 Agosto alle ore 18:00 presso la Chiesa di Fratta in concomitanza alla manifestazione “I Cortili dell’Arte”.