
LUNEDI' 26 MAGGIO - ORE 20:30 incontriamo l'autrice LORENZA STROPPA
Spazio Dabàs, Libreria il Viale, Vittorio Veneto (TV)
>>> Cosa direste alle persone che vi sono care e che non ci sono più? <<<
>>> Cosa scrivereste loro, pur sapendo che non vi leggono? <<<
>>> Cosa provereste nel sapere che c'è qualcuno a leggere quelle lettere, al posto dei vostri cari, qualcuno dall'animo gentile, che riesce a farsene qualcosa di quell'affetto e, talvolta, anche di quel dolore che accompagna il ricordo? <<<
Il libro
Arturo, il protagonista di La cassetta delle lettere per i cari estinti, è quell'anima gentile e in ascolto degli altri. Chiunque essi siano.
Un romanzo che è un inno all'ascolto dell'altro, in tempi in cui ne abbiamo sempre più bisogno.
L'autrice
Lorenza Stroppa è nata nel 1974 a Pordenone, città dove vive assieme al marito, i due figli e un cane un po’ storto. È una lettrice ossessiva e un’amante delle storie, in qualsiasi forma si presentino.
Lorenza si muove da sempre nei territori di scrittura e lettura: ha collaborato nel tempo con diverse realtà del suo territorio, da Pordenone Legge al Gazzettino; lavora come editor per l'editrice Ediciclo. Ha lavorato come traduttrice e tiene corsi di editoria e di scrittura.
Ha all'attivo vari romanzi: La città portata dalle acque e Cosa mi dice il mare (Bottega Errante), Da qualche parte starò fermo ad aspettare te (Mondadori). La cassetta delle lettere per i cari estinti è il suo ultimo romanzo, uscito nel 2025.
Dialoga con l'autrice, lo scrittore Andrea Mella Incontro libero e gratuito!
Firmacopie al termine dell'incontro
Consigliata la prenotazione del posto chiamando allo 0438 553730 o passando in libreria.
Libreria il Viale
libreria.ilviale@gmail.comViale Trento e Trieste 2/4
31029, Vittorio Venetop.iva 045636502680438 553730