testpic

Giro del Lago di Santa Croce

Giro del Lago di Santa Croce

L’ormai collaudato percorso del Giro del Lago di Santa Croce, versione Run, Handbike e Bike, vede la partenza dalla centrale piazza Papa Luciani di Puos d’Alpago, per toccare poi le località di Farra d’Alpago, Poiatte, Santa Croce del Lago, La Secca, Bastia d’Alpago, prima di fare ritorno, dopo circa 17,4 km, a Puos d’Alpago, con arrivo nella piazza principale del paese. É raccomandato l'uso del casco.

La Pedonata, proposta dall’organizzazione a grande richiesta dal 2017, vede accomunata con il classico Giro del Lago di Santa Croce la partenza e l’arrivo. Il percorso, lungo 7 km, imboccato in via al Lago, si sposta poi lungo l’argine del torrente Tesa, all’altezza degli impianti sportivi dell’Unione Montana dell’Alpago, da Puos verso Farra, attraversa poi la suggestiva oasi naturalistica a ridosso del lago di Santa Croce, prima di giungere all’abitato di Bastia e risalire lungo la pista ciclabile sino all’altezza della Casa di riposo di Puos, far quindi ritorno sulla strada asfaltata, percorrere un tratto di Via Roma e procedere quindi verso l’arrivo di via Verdi.

La Pattinata, novità introdotta dall’organizazzione nel 2019, vede accomunata con il classico Giro del Lago di Santa Croce la partenza e l’arrivo. Il tracciato, lungo 4,8 km, è interamente pianeggiate e su strada asfaltata. Si snoda lungo via al Lago e via Turatti, da Puos verso Farra, prima di svoltare a destra in via Matteotti e raggiungere poi la rotonda che conduce in via Roma, il lungo rettilineo che porta verso l’arrivo di via Verdi. É raccomandato l'uso del casco.

Lungo il percorso e all’arrivo, sempre in Piazza Papa Luciani a Puos d’Alpago, saranno istituiti posti di ristoro gratuiti. Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato all’andatura che ritiene più opportuna, fermo restando la chiusura della manifestazione per le 12:30.

Iscrizioni
L’iscrizione è libera a tutti e dovrà essere accompagnata dalla somma di € 8,00. Per i minori di 18 anni si rendono responsabili i relativi genitori. Le iscrizioni sono aperte da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto presso il servizio clienti dei  negozi  Decathon di Ponte nelle Alpi (BL), San Fior (TV), Treviso e Fiume Veneto (PN). Da martedì 13 a sabato 17 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 presso l’ex edicola Fate e Folletti, fronte Banca Intesa Sanpaolo, in via Roma 15 a Puos d’Alpago. Domenica 18 agosto dalle ore 8:00 e fino a 15 minuti prima dell’inizio della rispettiva partenza (salvo diversa decisione degli organizzatori) davanti alla Casa della Gioventù di Puos d’Alpago.

Gli organizzatori, pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose in riferimento alla manifestazione stessa.
Gli organizzatori si riservano di chiudere le iscrizioni a loro insindacabile giudizio.
La quota di iscrizione comprende oggetto ricordo del giro, ristoro e assistenza medica. Premi a Società o Gruppi più numerosi che si iscriveranno entro il 17 agosto. Premi a sorteggio.


Request informations

Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà

See on map

Piazza Papa Luciani, 3 Alpago (BL), Piazza Papa Luciani, Puos d'Alpago (BL)

Tel: +39 378 0846846

Slow & Green Family and friends Summer Nature & Wild Meschio

Alpago

Discover
Houses

Stories to tell

A river of flavours: an emotional journey through the gourmet cuisine of Veneto

A river of flavours: an emotional journey through the gourmet cuisine of Veneto

25 October 2023

Discover how gourmet cuisine becomes an emotional language that connects communities, celebrates the land, and invites exploration. ...

Wild autumn in Val Belluna: outdoor experiences not to be missed

Wild autumn in Val Belluna: outdoor experiences not to be missed

03 October 2023

Discover the autumn wild with two unique experiences: two days canoeing through rivers and forests and the thrilling rutting of the deer. An opportunity ...

Culinary tales sweetened with honey... set against the backdrop of the Belluno Dolomites

Culinary tales sweetened with honey... set against the backdrop of the Belluno Dolomites

01 October 2023

Scopri il menù speciale dedicato al miele offerto dalla rinomata Trattoria L'Oasi di Mauro Cavalet, in occasione della Festa del Miele ...

Partners

Veneto Rivers Holiday represents a project consistent with the Strategic Regional Tourism Plan Veneto, designed in synergy and complementarity with the objectives of the various OGD involved.
It invites and it is open to the active involvement of local governments.

Thank you

Thank you: we have sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close

Credits

Official site of the Temporary Association of Companies “Veneto Rivers Experience”.

The A.T.I. Veneto Rivers Experience thanks all those who collaborate and have collaborated in the realization of this web project for the promotion of experiences and valuable time to spend along the Venetian rivers from the Dolomites to Venice.

  • Photo: Studio 2000 Hz Gianni Frescura, Ass.Prom.Tur. Alpago - Cansiglio aps, Archivio ATI Veneto Rivers Experience.
  • Copy: Atr Comunicazione, Marco Piccoli-The Grandiz, Skillamix Design.
  • Web project, hosting: Kumbe srl
  • Destination Management System: DMS Deskline by Feratel media technologies srl
Close

Thank you

Your request has been successfully submitted, we will reply to you as soon as possible. A copy of your message has been sent to your email address.

Close

Filter by the dates you set

Close

Request informations and reservations