
Torna, per la sua seconda edizione, la rassegna DOLOMITES ideata nel 2024 dall'associazione Borgo Piave ETC aps per approfondire la cultura dolomitica, le Dolomiti come patrimonio e le comunità che vivono le Dolomiti.
Quest'anno i temi che si andranno ad approfondire sono le relazioni tra il paesaggio dolomitico, le comunità che vivono al suo interno e i riti che sono parte della cultura delle Dolomiti patrimonio UNESCO.
La prima proposta della rassegna vede entrare in relazione il paesaggio con la comunità grazie agli scatti di Gabriel Colombani che ha creato questa mostra fotografica per esprimere, attraverso immagini, il suo rapporto con le persone e i momenti che hanno segnato la sua vita di abitante dolomitico.
La mostra intitolata “A me, a voi" è già stata esposta a Corvara (BZ) paese di Gabriel e fulcro di quella comunità che lui stesso ha voluto legare alle fotografie.
La pagina della cooperativa turistica dell’Alta Badia ha così descritto il suo lavoro: “Gabriel Colombani appassionato di arte e persone, presenta una mostra che parla di emozioni e riflessioni attraverso l'obiettivo della fotografia. L'idea nasce da un desiderio di trasformarla in qualcosa di più profondo, superando la visione di quest'arte come mera rappresentazione. La scintilla è scoccata con la creazione del libro fotografico "A me, a voi", un diario visivo in cui ogni scatto racconta una storia, un legame, un'emozione. Siamo esseri umani dalle mille sfaccettature, e poche cose sono più belle dell’osservare la reazione di chi si trova davanti a un’immagine a lui o lei dedicata, sia essa bella o scomoda”.
Orari: dalle 11:00 alle 12.00 e dalle 16:00 alle 19:00