testpic

Escursione lungo l'antica Via Maestra

Una facile escursione che parte da Longhere per arrivare in località Col de Spina. Da qui si si raggiunge la chiesetta di San Marco, eretta nel XVIII sec. Da questo luogo partivano le processioni primaverili e le benedizioni alla campagna. Si prosegue imboccando l'antica via Maestra (sentiero 1035) e si arriva presso la parrocchiale di San Matteo. Da qui si può proseguire per via San Francesco da Paola da dove ha inizio la via crucis che si inerpica lungo il colle fino al santuario che sorge sulla sua sommità. Volendo si può continuare per la Strada dei Cavai (sentiero 1033) fino al Pian delle Femene. Dal santuario, attraversato il borgo di Revine si prosegue per località Calvere per arrivare a Santa Maria del Lago. Da qui l'antica via Maestra prosegue fino all'abitato di Lago e raggiunge località Caiada e località di Soracol. Si arriva alla borgata di Sottocroda e si passa il torrente Pioveson per arrivare alla Chiesetta di S. Giustina che domina la borgata di Soller. Si prosegue verso la chiesetta di S. Nicolò. L'itinerario si conclude in piazza a Tovena.

Tempo di percorrenza: 3,5 ore.

Request informations

Escursione lungo l'antica Via Maestra

See on map

Viale della Vittoria, 110 Revine Lago 31029 Vittorio Veneto

Tel: +39043857243

E-mail: iat@comune.vittorio-veneto.tv.it

Meschio

Tarzo

Discover
Houses

Partners

Veneto Rivers Holiday represents a project consistent with the Strategic Regional Tourism Plan Veneto, designed in synergy and complementarity with the objectives of the various OGD involved.
It invites and it is open to the active involvement of local governments.

Thank you

Thank you: we have sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close

Credits

Official site of the Temporary Association of Companies “Veneto Rivers Experience”.

The A.T.I. Veneto Rivers Experience thanks all those who collaborate and have collaborated in the realization of this web project for the promotion of experiences and valuable time to spend along the Venetian rivers from the Dolomites to Venice.

  • Photo: Studio 2000 Hz Gianni Frescura, Ass.Prom.Tur. Alpago - Cansiglio aps, Archivio ATI Veneto Rivers Experience.
  • Copy: Atr Comunicazione, Marco Piccoli-The Grandiz, Skillamix Design.
  • Web project, hosting: Kumbe srl
  • Destination Management System: DMS Deskline by Feratel media technologies srl
Close

Thank you

Your request has been successfully submitted, we will reply to you as soon as possible. A copy of your message has been sent to your email address.

Close

Filter by the dates you set

Close

Request informations and reservations