testpic

Falesia "Tarzan Wall" di Sanzan

La strapiombante falesia di Tarzan Wall ha visto le prime vie ad opera di Maurizio Felici, poi Daniele Lira, Riccardo Scarian ed altri amici del bellunese. La dolomia, di ottima qualità, ha una copertura di calcare con una aderenza veramente speciale. Ci sono vie di grado medio alto, sia "placcose" che super strapiombanti che arrivano ai 35 mt con una grandissima varità di presem da tacche furiose, a svasi, buchi e canne di tutte le grandezze... e qualche "ritocco".

Visto pendenza e tipologia di scalata, le difficoltà sono medio-alte. Il posto alla base è comodo e si presta anche ai bambini ma, la roccia, qualche unto friabile, richiama grande attenzione a chi c'è sotto. La falesia è praticabile anche se piove, ma quando si bagna ci mette molto ad asciugare.


Accesso:

Dal paese di Sanzan, percorrere a piedi in salita l’abitato e prendere il sentiero per le “Tre Croci” deviando a sinistra per evidente sentiero che percorre tutta la lunghezza della falesia. A un certo punto, dopo un cavo metallico per la legna, 100mt si inerpica un'altra deviazione verso sinistra che porta alla base della falesia nel suo lato destro vista monte. Tempo di approccio 25 ‘ ca.

Request informations

Falesia "Tarzan Wall" di Sanzan

See on map

Sanzan Feltre 32032 Feltre (BL)

Nature & Wild Piave

Partners

Veneto Rivers Holiday represents a project consistent with the Strategic Regional Tourism Plan Veneto, designed in synergy and complementarity with the objectives of the various OGD involved.
It invites and it is open to the active involvement of local governments.

Thank you

Thank you: we have sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close

Credits

Official site of the Temporary Association of Companies “Veneto Rivers Experience”.

The A.T.I. Veneto Rivers Experience thanks all those who collaborate and have collaborated in the realization of this web project for the promotion of experiences and valuable time to spend along the Venetian rivers from the Dolomites to Venice.

  • Photo: Studio 2000 Hz Gianni Frescura, Ass.Prom.Tur. Alpago - Cansiglio aps, Archivio ATI Veneto Rivers Experience.
  • Copy: Atr Comunicazione, Marco Piccoli-The Grandiz, Skillamix Design.
  • Web project, hosting: Kumbe srl
  • Destination Management System: DMS Deskline by Feratel media technologies srl
Close

Thank you

Your request has been successfully submitted, we will reply to you as soon as possible. A copy of your message has been sent to your email address.

Close

Filter by the dates you set

Close

Request informations and reservations