testpic

Falesia Faverghera

La falesia del Nevegàl, anche conosciuta come Terrazza sul Lago o più correttamente come Faverghera, si distingue per il suo calcare grigio lavoratissimo ricco di piccole canne, è situata in un luogo altamente suggestivo, una sorta di terrazza naturale con visuale sul Lago di Santa Croce e sull’Altipiano del Cansiglio. La parete offre un’ampia varietà di tiri dal verticale all’appoggiato di media difficoltà. Nonostante la falesia si trovi ad una quota relativamente elevata (1420m), data l’esposizione della parete a est sono da sconsigliare le più calde giornate estive, si prediligano invece la primavera e l’autunno.

Accesso:

Raggiungere il piazzale antistante gli impianti sciistici del Nevegàl, di qui procedere in salita imboccando Via Faverghera e seguendo le indicazioni per il ristorante La Casera. Dopo una serie di tornanti si arriverà all’ampio parcheggio del ristorante in questione. Procedere a piedi imboccando il sentiero che costeggia sulla sinistra la strada lastricata in salita, dopo pochi metri, superato un traliccio dello skilift dismesso, il sentiero piegherà a sinistra. Dopo uno spiazzo, in corrispondenza di un segnale di legno, il sentiero scende con decisione in direzione del Lago di Santa Croce, in breve tempo, aiutandovi con alcune corde fisse in loco raggiungerete la base della parete. 15 minuti a piedi. GPS: 46,091363 12,304974

Request informations

Falesia Faverghera

See on map

Nevegal Ponte nelle Alpi 32014 Ponte nelle Alpi ( BL)

Nature & Wild Piave

Belluno

Discover
Houses

Partners

Veneto Rivers Holiday represents a project consistent with the Strategic Regional Tourism Plan Veneto, designed in synergy and complementarity with the objectives of the various OGD involved.
It invites and it is open to the active involvement of local governments.

Thank you

Thank you: we have sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close

Credits

Official site of the Temporary Association of Companies “Veneto Rivers Experience”.

The A.T.I. Veneto Rivers Experience thanks all those who collaborate and have collaborated in the realization of this web project for the promotion of experiences and valuable time to spend along the Venetian rivers from the Dolomites to Venice.

  • Photo: Studio 2000 Hz Gianni Frescura, Ass.Prom.Tur. Alpago - Cansiglio aps, Archivio ATI Veneto Rivers Experience.
  • Copy: Atr Comunicazione, Marco Piccoli-The Grandiz, Skillamix Design.
  • Web project, hosting: Kumbe srl
  • Destination Management System: DMS Deskline by Feratel media technologies srl
Close

Thank you

Your request has been successfully submitted, we will reply to you as soon as possible. A copy of your message has been sent to your email address.

Close

Filter by the dates you set

Close

Request informations and reservations