testpic

Cantina De Martin

"Non aspettarti vini classici, i nostri non sono vini stravolti, non sono ritoccati e ruffiani. Sono vini di montagna che interpretano il nostro territorio."

"Ho dovuto intraprendere un viaggio lungo chilometri e durato anni, su e giù per l’Italia e l’Europa, conoscere persone di ogni luogo, fare i lavori più disparati, vivere in roulotte e in città rumorose per scoprire che quello che cercavo era a casa mia.

Ci sono arrivato, alla fine, dopo anni di tentativi, come quando trovi l’uscita da un labirinto. Vivere me lo ha insegnato mia nonna, Elia. Mi ha insegnato la vera misura delle cose.

Di quanto il cibo come il vino siano sacri, guai a sprecarli o ad abusarne, perché sono doni della terra, guadagnati con la fatica. Mi ha insegnato quanto poco possa bastare per essere felici, trovando un equilibrio tra il sacrificio e la soddisfazione. Una vita semplice, misurata ma mai monotona.

Questi sono i principi che mi hanno guidato e riportato qui a Sospirolo, a piantare un vigneto nelle mie terre natie. Mi hanno guidato nella coltivazione e nella vinificazione, senza veleni ne forzature, ogni anno diverso ma sempre sincero e vero. In campo il lavoro lo svolgo gran parte a mano da solo o in compagnia di amici quando ce ne è tanto e i ritmi della natura dettano i tempi.

Ma trovo sempre il tempo per fermarmi ad ascoltare i grilli e gli uccelli che cantano o a fare una chiacchierata seduti sull’erba. Niente corse, affanni e stress per produrre di più di quello che ci serve per vivere ed essere soddisfatti.

Cercate le cose che vi fanno stare bene e allontanate quelle che vi fanno stare male. E se non riuscite a distinguerle, chiedete consiglio, fino a quando non troverete la risposta.

Vivete ogni minuto, amatevi e amate la vita, che è una sola, e chissà per quale miracolo ci è capitata."

Adriano

Request informations

Cantina De Martin

See on map

via Fornaci 53 Sospirolo 32037 Sospirolo (BL)

Tel: +39 339 7082205

E-mail: info@vinidemartin.com

Piave Wineries and good food

Partners

Veneto Rivers Holiday represents a project consistent with the Strategic Regional Tourism Plan Veneto, designed in synergy and complementarity with the objectives of the various OGD involved.
It invites and it is open to the active involvement of local governments.

Thank you

Thank you: we have sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close

Credits

Official site of the Temporary Association of Companies “Veneto Rivers Experience”.

The A.T.I. Veneto Rivers Experience thanks all those who collaborate and have collaborated in the realization of this web project for the promotion of experiences and valuable time to spend along the Venetian rivers from the Dolomites to Venice.

  • Photo: Studio 2000 Hz Gianni Frescura, Ass.Prom.Tur. Alpago - Cansiglio aps, Archivio ATI Veneto Rivers Experience.
  • Copy: Atr Comunicazione, Marco Piccoli-The Grandiz, Skillamix Design.
  • Web project, hosting: Kumbe srl
  • Destination Management System: DMS Deskline by Feratel media technologies srl
Close

Thank you

Your request has been successfully submitted, we will reply to you as soon as possible. A copy of your message has been sent to your email address.

Close

Filter by the dates you set

Close

Request informations and reservations