Val Scura Baby Trail
Il primo percorso proposto dà la possibilità ai più piccoli di emulare i genitori che si cimentano nei percorsi lunghi.
Escursione è aperta a tutti, piccoli (accompagnati se minori di 13 anni), adulti e famiglie che vogliono, attraverso i 6 km che aggirano il “Col de la Cros”, passare del tempo a contatto con la natura.
Con i suoi 150 m di dislivello e i suoi tratti di sentiero, darà la possibilità di assaporare anche il vero spirito Trail. La partenza è prevista alle ore 10.30.
Val Scura Short Trail
Con questo percorso le cose iniziano a farsi serie! Tecnico, veloce e sicuramente molto interessante il passaggio all'interno dell'area del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Il tracciato, con circa 13 km e 440m di dislivello, ricalca il Val Scura Trail fino San Vettor Veses dove, aggirate le vasche, si fa ritorno alla frazione di Cergnai.
Qui si rientra nel percorso più lungo che si segue fino all’arrivo.
Val Scura Trail
Un percorso che emoziona: 23km con 1000m di dislivello.
La scelta del periodo in cui svolgere la gara non è stata ovviamente casuale. Non ce ne vogliano le altre stagioni, ma solo l’autunno sa regalare gli scorci che si potranno ammirare lungo il percorso.
Un misto di sentieri tecnici alternati a tratti molto veloci ci porteranno attraverso il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi a scoprire luoghi di grande interesse storico e naturalistico.
Tratti ripidi ci porteranno ad ammirare panorami incredibili dalle terrazze naturali di San Felice e Campel per poi velocemente scendere verso le più dolci campagne di fondo valle.