In occasione di Sport Business Forum, presso lo Sport Business Village che verrà allestito in Piazza Duomo, si terrà la presentazione del libro "Storie di atletica e del XX secolo" (Add Editore) con intervista all'autore Nicola Roggero.
Giornalista e telecronista sportivo italiano. Ha scritto per «La Voce», il «Corriere della Sera» e «Tuttosport», prima di approdare alla TV. Dal 2003 è telecronista a Sky Sport. Come inviato ha seguito i principali avvenimenti sportivi, Olimpiadi, campionati mondiali ed europei di calcio e di atletica leggera.
Il libro ripercorre gli eventi e le figure più significative dell’atletica leggera nel corso del ventesimo secolo, esaminando l'evoluzione dello sport e il suo impatto sulla società. Roggero, noto giornalista sportivo e autore, offrirà una panoramica delle storie più avvincenti e delle personalità che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’atletica. Il libro condivide aneddoti e riflessioni sulle vicende sportive che hanno definito un'epoca, mettendo in luce come l'atletica abbia riflesso i cambiamenti sociali e culturali del XX secolo.
Condurrà l'intervista: Fabrizio Brancoli, vicedirettore cultura quotidiani Gruppo Nord Est Multimedia
L'evento è totalmente gratuito, previa prenotazione al seguente link.