testpic

Fiera dell 'Innovazione

Fiera dell 'Innovazione

La Fiera dell’Innovazione di Sovramonte, giunta nel 2024 alla sua seconda edizione, è un evento che valorizza le idee di giovani inventori e professionisti della provincia di Belluno e non solo.

Questo evento è organizzato dal Klinkon Electronics e dal Delucalabs, in collaborazione con molte altre realtà e giovani volenterosi del territorio e con il patrocinio del Comune e della Proloco di Sovramonte.

In questa edizione, che rispetto a quella 2023 cambia location, spostandosi nella nuova palestra comunale, saranno presenti oltre ai progetti degli espositori anche aziende leader del settore e realtà, come il team di Formula SAE dell’università di Trento, impegnate nella ricerca.

La fiera avrà inizio venerdì 26 alle ore 17, con l’evento di apertura alle ore 18, e proseguirà per tutto il fine settimana nei giorni 27 e 28 aprile. Tra i progetti che si potranno ammirare tra gli altri ci sono ad esempio un orologio atomico, una rete di stazioni meteo autocostruite, un simulatore di auto da corsa, droni FPV e un robot tagliaerba con posizionamento satellitare.

Sì potrà inoltre usufruire di un servizio gratuito di calibrazione dei propri strumenti quali tester, multimetri e oscilloscopi. Nelle tre giornate di fiera ci sarà oltre all’esposizione dei progetti anche la possibilità di partecipare ad eventi e performance esclusivi tra cui:

- il 26/04 la presentazione alle ore 20.30 del progetto AMMS a cura del “Servizio Meteo Sovramontino”

- il 27/04 dalle ore 15.00 la “Mini Robowar” con battaglie all’ultimo sangue tra robot letali di peso massimo 300g - il 27/04 alle ore 20.45 lo spettacolo di luci con la bobina di Tesla e fulmini a cura di Alessandro Torrisi, in arte ATLab

- Il 28/04 alle ore 15.00 la premiazione del concorso “Maker of Merit” che andrà a premiare i migliori progetti esposti

L’evento si terrà in concomitanza con la festa patronale di San Giorgio, è gratuito e si svolge in una location accessibile anche a persone con mobilità ridotta. Le iscrizioni per partecipare alla “Mini Robotwars” sono aperte fino al 14 Aprile 2024

Request informations

Innovation Faire

See on map

via Sorriva 286 Sovramonte (BL), palestra comunale

Tel: +39 388 479 6757

Learn Family and friends

Stories to tell

A river of flavours: an emotional journey through the gourmet cuisine of Veneto

A river of flavours: an emotional journey through the gourmet cuisine of Veneto

25 October 2023

Discover how gourmet cuisine becomes an emotional language that connects communities, celebrates the land, and invites exploration. ...

Wild autumn in Val Belluna: outdoor experiences not to be missed

Wild autumn in Val Belluna: outdoor experiences not to be missed

03 October 2023

Discover the autumn wild with two unique experiences: two days canoeing through rivers and forests and the thrilling rutting of the deer. An opportunity ...

Culinary tales sweetened with honey... set against the backdrop of the Belluno Dolomites

Culinary tales sweetened with honey... set against the backdrop of the Belluno Dolomites

01 October 2023

Scopri il menù speciale dedicato al miele offerto dalla rinomata Trattoria L'Oasi di Mauro Cavalet, in occasione della Festa del Miele ...

Partners

Veneto Rivers Holiday represents a project consistent with the Strategic Regional Tourism Plan Veneto, designed in synergy and complementarity with the objectives of the various OGD involved.
It invites and it is open to the active involvement of local governments.

Thank you

Thank you: we have sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close

Credits

Official site of the Temporary Association of Companies “Veneto Rivers Experience”.

The A.T.I. Veneto Rivers Experience thanks all those who collaborate and have collaborated in the realization of this web project for the promotion of experiences and valuable time to spend along the Venetian rivers from the Dolomites to Venice.

  • Photo: Studio 2000 Hz Gianni Frescura, Ass.Prom.Tur. Alpago - Cansiglio aps, Archivio ATI Veneto Rivers Experience.
  • Copy: Atr Comunicazione, Marco Piccoli-The Grandiz, Skillamix Design.
  • Web project, hosting: Kumbe srl
  • Destination Management System: DMS Deskline by Feratel media technologies srl
Close

Thank you

Your request has been successfully submitted, we will reply to you as soon as possible. A copy of your message has been sent to your email address.

Close

Filter by the dates you set

Close

Request informations and reservations